mi presento, sono Chiara Broggio e gestisco l'agriturismo Poggio Sassineri con passione. Ho mille idee per rinnovare e ampliare l'azienda

Mi presento, sono Chiara Broggio

Ciao a tutti, mi presento, sono Chiara Broggio.

La mia presentazione è d’obbligo visto che quando arriverete in agriturismo sarò la prima (e non solo) persona che incontrerete.

Gestisco l’agriturismo e l’azienda agricola Poggio Sassineri da circa due anni. L’azienda di proprietà della mia famiglia è sempre stata gestita dalla mia mamma Ornella, solo recentemente mi sono trasferita qui e mi sono appassionata a questo nuovo lavoro che mia madre mi tramanda con gioia e passione.

Ma passiamo a me!

Sono sposata felicemente con Claudio e ho due piccole bimbe che potrete conoscere durante il vostro soggiorno. Sono nata in provincia di Milano e dopo aver passato la mia “giovane vita” a Desio, all’età di 24 anni, nel 2003, i miei genitori hanno deciso di trasferirsi in Maremma, ma io, che dovevo terminare l’università e che conoscevo già il mio futuro marito, ho deciso di trasferirmi a Pistoia, dove lui viveva. Qui ho finito l’università laureandomi in Fisica presso l’università degli studi di Milano nel settembre del 2004. In seguito, ho perseguito nel 2007 il dottorato di ricerca sempre in Fisica a Trento.

Quando io e Claudio abbiamo deciso di allargare la famiglia, lasciai l’università e la ricerca cercando un lavoro più stabile e remunerativo nel quale impiegare le mie conoscenze. Dopo sei anni di lavoro da impiegata presso una azienda di programmazione, io e Claudio decidiamo di avere la seconda bimba. Contemporaneamente mia madre mi chiede se vogliamo prendere in mano l’azienda agricola e agrituristica perché lei vorrebbe abbandonare. La decisione non è semplice, io e Claudio ci pensiamo molto, mettendo sul piatto della bilancia molti aspetti, ma il più importante per entrambi è la famiglia e le nostre bimbe. Che come sempre hanno portato a grandi e positivi cambiamenti nella nostra vita.

Alla fine abbiamo scelto di lasciare la città di Pistoia, piccola e a portata d’uomo, e di creare una nuova vita nel mezzo della campagna maremmana assaporando a pieno tutto ciò che di genuino e buono regala la vita della campagna. A distanza di tempo devo dire che è stata la scelta giusta soprattutto per lo stile di vita che le mie bambine posso respirare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *